Giardinaggio
Ottobre 29, 2022La prima cosa a cui pensiamo quando si parla di giardino è un bel prato di erba verde. Ma averlo non è per niente facile come sembra!
Per avere un bel prato è fondamentale partire con il piede giusto, ovvero effettuare una posa e una semina dell’erba a regola d’arte.
Giardiniere Nicola offre, tra i suoi tanti servizi, anche quello della posa e la cura del prato.
Ci sono molti aspetti che vanno presi in considerazione quando si pianta l’erba, aspetti che solo un esperto del settore conosce.
Ad esempio bisogna valutare l’esposizione del prato: l’erba, infatti, per crescere sana e verde ha bisogno di una certa quantità di luce.
Troppo sole potrebbe seccarla, troppo poco invece potrebbe comprometterne la crescita.
Per ovviare a questi problemi esistono in commercio dei semi particolari, adatti al tipo di esposizione del giardino. Nei giardini molto ombreggiati, ad esempio, non è consigliato piantare l’erba tradizionale ma un prodotto chiamato dicondra, un tipo di erba che richiede pochissima manutenzione e che cresce anche con poco sole.
Inoltre bisogna valutare quanto tempo si ha a disposizione per la manutenzione del prato: l’erba cresce molto in fretta e va tagliata spesso, soprattutto in estate.
Per tutti questi motivi chiama senza impegno e fatti consigliare da Giardiniere Nicola: la tua erba sarà sicuramente più verde di quella del tuo vicino!